Scale Retrattili motorizzate eletriche Aci Alluminio 60 x 90 h 250

SKU: 15-6090250

Scala retrattile a pantografo in acciaio stampato con zincatura trivalente cromo III ad alta resistenza. Cornice di sostegno verniciata colore bianco. Foro nel solaio 50 x 70 cm.

Descrizione

Scala retrattile motorizzata a fisarmonica con gradini e leve in pressofusione di alluminio. Verniciata nei colori a scelta fra grigio goffrato oppure bianco. Pannello in multistrato di pioppo di prima scelta, spessore 15 mm a bassissima emissione di formaldeide (certificato classe E1-CARB PHASE 2), completamente rivestito con materiale isolante sia termico sia acustico. Pedane in moquette biadesive colore nero. Sistema di apertura manuale di emergenza in caso di mancanza di corrente.

ACCESSORI FORNITI:
• nr. 1 Attuatore elettromeccanico 230v- 50 Hz• nr. 1 Centralina elettronica di controllo
• nr. 1 Lampeggiante
• nr. 1 Radiocomando
• nr. 2 Maniglioni di sbarco superiori verniciati
• nr. 4 Staffe di fissaggio a “L”
• nr. 2 Corrimani telescopici zincati. COSTRUITA ANCHE SU MISURA!

A RICHIESTA: Doppia pulsantiera con interruttore a chiave (in alternativa al radiocomando) • radiocomando supplementare
N.B: La presenza di dispositivi wireless nelle vicinanze potrebbe causare eventuali interferenze al corretto funzionamento della scala.

scale retrattili a gradini

La misura dei gradini della scala retrattile è di
24 x 7 cm (larghezza gradino per pedata) per i modelli con larghezza foro (B) di 50 cm
34 x 7 cm (larghezza gradino per pedata) per i modelli con larghezza foro (B) di 60 cm
36 x 10 cm (larghezza gradino per pedata) per i modelli con larghezza foro (B) di 70 cm

spessore solaio

La scala può essere installata su solai con spessore dai 18 ai 28 cm. Oltre i 28 cm Si, è necessario un rinforzo alle barre filettate per il fissaggio della scala e, se necessario, anche gradini intermedi per agevolare lo sbarco in mansarda. Le scale retrattili non sono assolutamente da murare alla soletta ma da fissare con le sole staffe ad “L” in dotazione.

ambiente di utilizzo

La scala è utilizzabile solo ed esclusivamente per uso civile abitazione e per utilizzo interno. Pe l’installazione in ambienti di lavoro (per l’accesso di personale tecnico a vani ascensori/macchine per opportuni controlli/manutenzioni) si consiglia il modello pieghevole a 3 segmenti.

foro nel solaio

Deve essere in squadro, possibilmente nelle misure come da tabelle prodotti, distante nella parte inferiore da eventuali pareti perimetrali di almeno cm 3.
Nella parte superiore di arrivo i due lati in lunghezza devono essere distanti da muri di almeno cm 12.

Legenda misure scale retrattili ACI

Legenda misure scale retrattili ACI

scale retrattili fai da te

Il valore aggiunto è rappresentato dalla facilità e rapidità di installazione e dalle piccole dimensioni del cassonetto.
I modelli possiedono il pregio di poter essere facilmente installate. Poterla fissare è estremamente semplice. Possiamo benissimo affrontare tutto da soli senza l’ausilio di un tecnico.
Ogni scala retrattile è accompagnata da un dettagliato foglio di istruzioni per guidarvi durante tutte le fasi del montaggio.
Vedi le istruzioni di montaggio della scala retrattile Aci Svezia 50 x 70

COD: 15-6090250 Categoria: