Descrizione
Scala a pantografo in pressofusione di alluminio. Cornice di sostegno verniciata colore bianco. Per pareti verticali
Completa di:
• numero 1 anello di apertura
• numero 1 pannello in truciolato di pioppo di prima scelta grezzo, spessore 16 mm certificato a bassissima emissione di formaldeide (classe E1)
• numero 1 corrimano telescopico a destra salendo (nelle misure 60 × 70 e 70 × 70 non è fornito)
• numero 4 staffe per il fissaggio
• numero 1 bastone apriscala. Il cassonetto è in lamiera spessore 1,2 mm
Il cassonetto è in lamiera, spessore 1,2 mm, i laterali della rampa in lamiera spessore 1,5 mm, gradini in lamiera spessore 1,2 mm.
COSTRUITA ANCHE SU MISURA!
A RICHIESTA:
• pannello in multistrato di pioppo di prima scelta, spessore 15 mm certificato a bassissima emissione di formaldeide (classe E1-CARB PHASE 2)
• pannello coibentato
• guarnizione di chiusura tra cassonetto e pannello
• corrimano sinistro
VERSIONE ELEGANT
• scala verniciata colore bianco
• pannello in multistrato di pioppo di prima scelta, spessore 15 mm a bassissima emissione di formaldeide (classe E1-CARB PHASE 2)
• pedane in moquette biadesive per i gradini
• guarnizione di chiusura tra cassonetto e pannello
scale retrattili a gradini
La misura dei gradini della scala retrattile è di
20 x 10 cm (larghezza gradino per pedata) per i modelli con larghezza foro (B) di 50 cm
30 x 10 cm (larghezza gradino per pedata) per i modelli con larghezza foro (B) di 60 cm
36 x 10 cm (larghezza gradino per pedata) per i modelli con larghezza foro (B) di 70 cm
spessore solaio
La scala può essere installata su solai con spessore dai 18 ai 28 cm. Oltre i 28 cm Si, è necessario un rinforzo alle barre filettate per il fissaggio della scala e, se necessario, anche gradini intermedi per agevolare lo sbarco in mansarda. Le scale retrattili non sono assolutamente da murare alla soletta ma da fissare con le sole staffe ad “L” in dotazione.
ambiente di utilizzo
La scala è utilizzabile solo ed esclusivamente per uso civile abitazione e per utilizzo interno. Pe l’installazione in ambienti di lavoro (per l’accesso di personale tecnico a vani ascensori/macchine per opportuni controlli/manutenzioni) si consiglia il modello pieghevole a 3 segmenti.
foro nel solaio
Deve essere in squadro, possibilmente nelle misure come da tabelle prodotti, distante nella parte inferiore da eventuali pareti perimetrali di almeno cm 3.
Nella parte superiore di arrivo i due lati in lunghezza devono essere distanti da muri di almeno cm 12.
scale retrattili fai da te
Il valore aggiunto della scala Scale Retrattili Manuali a parete verticale Aci 90 x 120 H 300 è rappresentato dalla facilità e rapidità di installazione e dalle piccole dimensioni del cassonetto.
I modelli possiedono il pregio di poter essere facilmente installate. Poterla fissare è estremamente semplice. Possiamo benissimo affrontare tutto da soli senza l’ausilio di un tecnico.
Ogni scala retrattile è accompagnata da un dettagliato foglio di istruzioni per guidarvi durante tutte le fasi del montaggio.
optional
precisazione importante
Ogni scala viene regolata per l’esatta altezza del cliente. Il modello rappresentato in questa pagina “Scale Retrattili Manuali a parete verticale Aci 90 x 120 H 300” raggiunge una altezza massima tra i 301 e i 325 cm misuarata tra pavimento e soffitto interno stanza. Tuttavia ogni singola scala viene preparata e regolata direttamente in fabbrica per la specifica altezza del cliente. Tale misura deve essere fornita all’ordine.
SPAZIO ESTRAZIONE SCALA: 125/150 cm a seconda del modello. Vedere figura sopra
INGOMBRO A TERRA: 160/190 cm a seconda del modello. Vedere figura sopra
ALTEZZA MINIMA REALIZZABILE: 140 cm
DIMENSIONI CASSA SCALA REALIZZABILE: MINIME = 70 x 70 cm- MASSIME = 90 X 200 cm